- 
Albanian
 - 
sq
Arabic
 - 
ar
Bulgarian
 - 
bg
Chinese (Traditional)
 - 
zh-TW
Croatian
 - 
hr
Danish
 - 
da
English
 - 
en
Estonian
 - 
et
French
 - 
fr
German
 - 
de
Greek
 - 
el
Hindi
 - 
hi
Hungarian
 - 
hu
Irish
 - 
ga
Italian
 - 
it
Japanese
 - 
ja
Korean
 - 
ko
Lithuanian
 - 
lt
Luxembourgish
 - 
lb
Macedonian
 - 
mk
Norwegian
 - 
no
Polish
 - 
pl
Portuguese
 - 
pt
Romanian
 - 
ro
Russian
 - 
ru
Serbian
 - 
sr
Slovenian
 - 
sl
Spanish
 - 
es
Swedish
 - 
sv
Ukrainian
 - 
uk

Guida Completa alla Riviera dei Cedri

Guida Completa alla Riviera dei Cedri

Benvenuti nella Riviera dei Cedri: Un Intro –

Nel cuore del Sud Italia, c’è un punto in cui la storia e la natura convergono a creare immagini e racconti che oscillano tra il surreale e il misterioso. Avvolta dal mare verde, piena di borghi caraibici e di storie tramandate nel tempo, la Riviera dei Cedri è un vero paradiso, una realtà che attende solo di essere vista.

Alla Scoperta dei Borghi: Anima e Cuore della Riviera

Le cittadine della Riviera dei Cedri sono come gemme. Diamante, la città dei murales, è un vero e proprio museo all’aperto in cui l’arte si fonde con la quotidianità; Scalea, con le sue case a picco e stradine strette, che diventano balconate sul golfo; Praia a Mare, con la gigantesca Isola di Dino e le celebri caverne marine, tra cui la Grotta Azzurra, dove il mare si tinge di colori da sogno.

Spiagge da Favola: Tesori Nascosti della Costa

Le spiagge della Riviera dei Cedri sono angoli di paradiso, alcuni così reconditi da divenire oasi di serenità assoluta. Tra queste meraviglie, spicca l’Arco Magno, una baia semicircolare cinta dalle rocce, sovrastata da una maestosa struttura naturale che si divide le acque in un abbraccio con il mare di un intenso blu. Per coloro che cercano avventure sott’acqua, le spiagge di San Nicola Arcella rappresentano il luogo ideale, con scenari da cartolina e acque cristalline perfette per lo snorkeling, dove il mare svela un mondo sommerso ricco di vita.

Percorsi Naturalistici: Avventura e Scoperta

La natura incontaminata della Riviera invita tutti a fare esplorazioni. Ci sono sentieri lungo la costa o sentieri montani. Il parco nazionale del Pollino, il più grande del nostro paese, offre itinerari trekking. In determinati luoghi incontrerai l’antico pino loricato, anche un simbolo del tipo di residenza della natura . Gole Raganello, luogo di percorsi avventurosi, un paradiso per gli amanti del canyoning.

Cultura, Tradizioni e Gastronomia: Un Viaggio dei Sensi

Pieno di culture e tradizioni, antichi riti e festività colorate e vivaci, la Riviera dei Cedri è un crogiuolo di autentico Mediterraneo. La celebrazione de la Sagra del Cedro è un‘esperienza irripetibile per imparare a conoscerlo e assaporare il frutto che rappresenta la Riviera. Ogni boccone è un viaggio; ‘nduja e ghiotta di pesce spada, per non dimenticare una cucina solare e generosa.

Conclusione: La Riviera dei Cedri, Un Tesoro da Esplorare

La Riviera dei Cedri è in realtà un invito a percorsi più lenti, per assaporare la bellezza di paesaggi suggestivi, per perdersi nei vicoli di antichi centri storici carichi di storia, per ritrovare appagamento in natura e in un piatto di cibo. Se desiderate possedere una casa in questa porzione di paradiso, ItalysCasa è la vostra chiave del mondo delle opportunità. Irrompiamo insieme nella Riviera dei Cedri: contattate ItalysCasa e imparate come possiamo rendere il vostro sogno realtà.

Share the Post:

articoli correlati

Vivi in calabria, vivi nella riviera dei cedri

Le avventure, i paesaggi incontaminati e la tradizione millenaria del sud Italia ti aspettano

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.