- 
Albanian
 - 
sq
Arabic
 - 
ar
Bulgarian
 - 
bg
Chinese (Traditional)
 - 
zh-TW
Croatian
 - 
hr
Danish
 - 
da
English
 - 
en
Estonian
 - 
et
French
 - 
fr
German
 - 
de
Greek
 - 
el
Hindi
 - 
hi
Hungarian
 - 
hu
Irish
 - 
ga
Italian
 - 
it
Japanese
 - 
ja
Korean
 - 
ko
Lithuanian
 - 
lt
Luxembourgish
 - 
lb
Macedonian
 - 
mk
Norwegian
 - 
no
Polish
 - 
pl
Portuguese
 - 
pt
Romanian
 - 
ro
Russian
 - 
ru
Serbian
 - 
sr
Slovenian
 - 
sl
Spanish
 - 
es
Swedish
 - 
sv
Ukrainian
 - 
uk

La Flora e la Fauna della Riviera dei Cedri

La Flora e la Fauna della Riviera dei Cedri

La Riviera dei Cedri: Un Mosaico di Biodiversità –

Nella sorgente del Mare Mediterraneo, tra l’azzurro delle acque e il verde delle colline, si nasconde un tesoro naturale – la Riviera dei Cedri. Nord della Calabria, Italia, la Costiera è un paradiso di biodiversità, un’area in cui la natura si è sfrenata nella creazione di vari tipi di flora e fauna. “Biodiversità Riviera dei Cedri” non è un titolo d’articolo, è un riflesso della varietà e dell’abbondanza presente in questa parte del pianeta.

Il Regno Verde: Flora della Riviera dei Cedri

Se hai viaggiato lungo la Riviera dei Cedri, chiedendo della fauna locale, la prima cosa di cui parlano tutti gli abitanti è il cedro. L’agrume, famoso per il frutto grande, delizioso e profumato che cresce, è considerato un simbolo della terra ed è per l’appunto chiamato. Tuttavia, la Riviera dei Cedri non è affatto una terra di agrumi: le montagne e le valli sono accomunate da una grande varietà di specie vegetali provenienti da tutte le parti: molte piante sono endemiche, altre hanno ricevuto il loro posizionamento qui.

Il Mosaico Animale: Fauna della Riviera dei Cedri

Dal punto di vista della fauna, questa regione è altrettanto ricca e varia. Le stesse foreste sono popolate anche dai cinghiali, dalle volpi e dai tassi, tuttavia, sui greppi rocciosi delle aree più selvagge, si possono trovare i lupi appenninici, il che conferma la sua natura selvaggia. Le rocce costiere sono il territorio di caccia proprio dei falchi pellegrini e delle aquile reali.

Tuttavia, è forse il blu a sorprendere di più. Il mare cristallino della Riviera nasconde una collezione straordinaria di creature, tra cui non solo delfini che nuotano nella scia delle barche o uno degli ultimi esemplari di Caretta Caretta, rari abitanti di corallo e spugne. Le persone non possono vedere quella vita in pieno perché costituisce una banca di riserva non contabilizzabile di autentica vita selvaggia, che deve essere protetta.

Un Patrimonio da Salvaguardare

Il vero emozionante gioiello biologico della Riviera dei Cedri, spiega, è investito dal dovere e dal fare. Questa vita è vulnerabile a molte minacce, come l’inquinamento, il sovrasviluppo e il cambiamento climatico. Ognuna delle numerose iniziative locali e internazionali mira a impegnarsi in attività di ricerca al fine di cogliere l’occasione per rimediare. Scoprire questo gioiello è l’occasione di adozione per molti di noi per incontrare la vita in natura, ogni albero, ogni animale rappresenta una storia di vita, sopravvivenza e adattamento. L’argomento che si genera è l’importanza del proprio ruolo nel proteggerlo: lusso sensoriale e alla fine, permette di riflettere delicatamente, o conosco il desiderio naturale di preservare questo vanto: una mina di diritti, un’opportunità per tutti noi. L’essersi trovati alla porta di questa speranza, il sapiente atto sensoriale è annullato, ma un’occasione per una riflessione sulla complessità e la fragilità di quell’universo.

Share the Post:

articoli correlati

Vivi in calabria, vivi nella riviera dei cedri

Le avventure, i paesaggi incontaminati e la tradizione millenaria del sud Italia ti aspettano

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.